Logo-D'Orso

Palermo, M5S: “90 milioni per il centro storico opportunità di lavoro per territorio”

Comunicati Stampa

Palermo, 2 febbraio – Il Governo ha firmato oggi il Contratto istituzionale di sviluppo per la città di Palermo, progetto integrato per la riqualificazione e la rigenerazione del centro storico, con interventi per 90 milioni di euro a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. La firma è stata accolta con entusiasmo dai parlamentari di Palermo del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo, Valentina D’Orso, Steni Di Piazza e Adriano Varrica che sin dal primo momento hanno seguito lo sviluppo della misura.

“Con il Piano Operativo Cultura e Turismo 2014-2020 arriveranno a Palermo 90 preziosissimi milioni di euro per riqualificare il centro storico. Come parlamentari del Movimento 5 Stelle di Palermo abbiamo sollecitato molto l’attenzione su questo finanziamento che inevitabilmente porterà benefici anche in termini di opportunità di lavoro e crescita del territorio” dichiarano gli esponenti M5S siciliani.

“La rigenerazione, oltre a portare un vantaggio alla città e alla comunità, favorirà anche lo sviluppo della filiera produttiva culturale e creativa, quindi anche sull’artigianato e sulle arti in generale. La nostra azione continuerà con il monitoraggio di tutte le azioni fino al completamento delle opere di riqualificazione” hanno concluso.