Logo-D'Orso

Palermo, M5S: “Episodi violenza fanno preoccupare. Tutelare movida, garantire esercenti e consumatori nella ripartenza post covid”

Comunicati Stampa

Palermo, 2 giugno – “La serenità nei luoghi della cosiddetta movida a Palermo, in questa fase di ripartenza post Covid, è per noi prioritaria. È necessario garantire sicurezza e un ambiente sereno a esercenti e consumatori, perché gli episodi violenti possono scoraggiare i cittadini e i turisti a frequentare certe zone di Palermo”. Lo dichiarano in una nota le parlamentari del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo e Valentina D’Orso, dopo i recenti gravi episodi di violenza registrati negli ultimi giorni a Palermo, dall’aggressione alla coppia gay in centro, all’omicidio nei pressi della Vucciria e alla rissa con poliziotti feriti in piazza Magione. 
“È necessario intervenire per ripristinare l’ordine e la sicurezza a Palermo per garantire alla città di ripartire tutelando l’economia del territorio, per questo scriveremo al prefetto per invitarlo a convocare il comitato per l’ordine e la sicurezza per far rientrare una situazione che oggi appare fuori controllo e pericolosa. Siamo preoccupati da questa escalation di episodi violenti che si stanno verificando in città e vogliamo invitare le istituzioni a porre rimedio” hanno concluso.